lunedì 8 febbraio 2016

5 MODI DI PURIFICARE CASA DOPO UN FURTO

Ricevere una visita dai ladri, non c’è bisogno di dirlo, è un evento traumatico. Tornare a casa e trovare gli ambienti a soqquadro (senza sapere ancora se è stato rubato qualcosa oppure no) è di per sé sufficiente a creare uno shock. Da un lato ci sentiamo quasi traditi dalla nostra casa che non è stata in grado di proteggerci, dall’altro c’è il senso di colpa per non essere riusciti a proteggere maggiormente i nostri spazi, poi c’è la rabbia per aver subito una violazione, infine il senso di smarrimento, di estraneità e paura che possono permanere anche per settimane. Per riprendere possesso dei nostri spazi e depurarli dall’energia negativa, è consigliabile fare alcune operazioni, alcune di queste incontreranno il favore dei più razionali, altre potranno apparire bizzarre, specialmente a chi non conosce il Feng Shui.





1.Se abbiamo trovato armadi e cassetti aperti e vestiti sparsi ovunque, è opportuno lavare tutti gli indumenti, non è solo una precauzione igienica: stiamo lavando via l’energia indesiderata dalle nostre cose. 










2.Si può trasformare l’evento negativo in un’occasione per cambiare posto a mobili e oggetti, magari approfittandone per fare un po' di decluttering e liberarsi di ciò che non ci serve più, questo può aiutare a fare un reset e riappacificarsi con la nostra casa.


3.Per aiutare a sollevare il senso di apprensione che si crea in chi subisce un furto e assorbire i residui di energia negativa, è indicato l’utilizzo delle campane tibetane.













4.Si può utilizzare una soluzione di acqua, sale e zafferano per purificare ingressi e finestre. La soluzione andrebbe poi lasciata accanto alla porta d’ingresso per 3 giorni tenendo la luce accesa in quella zona per lo stesso periodo di tempo.





5.Secondo il Feng Shui, tenere una scopa rovesciata accanto al muro vicino alla porta di ingresso, tiene alla larga il Chi del furto, funzionando da deterrente. Lo stesso scopo hanno i Chi Lin, unicorni cinesi che posti sopra il cancello o davanti all'ingresso fungono da protettori dell'abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento