CHI SONO














Mi chiamo Sara Ghidoni e sono una professional organizer. Unisco tecniche di spaceclearing e decluttering all'esperienza maturata nel campo del graphic design, per ripristinare ordine e armonia all'interno di spazi abitativi e lavorativi. La figura del professional organizer a differenza di altri paesi, non è ancora molto conosciuta in Italia ma sta cominciando a diffondersi grazie al libro "Il magico potere del riordino" della giapponese Marie Kondo. Sono fermamente convinta che spazio fisico e spazio mentale siano legati da una relazione profonda e che quando impariamo a riconoscere il superfluo e ad eliminarlo, apriamo la nostra vita a opportunità che prima non eravamo in grado di vedere.

LA MIA ESPERIENZA
In una frase ciò che faccio è: rendere gli spazi più ampi, armonici e funzionali. Sono convinta che ogni ambiente possa essere migliorato in termini di spazio, organizzazione ed energia. Che si tratti di un monolocale, di un open space, di una villa, di un garage, di un ufficio, ciò che fa la differenza non è la metratura ma l'utilizzo dello spazio. Motivi personali e professionali mi hanno portato a traslocare 12 volte, e ogni volta ho dovuto scegliere cosa fosse importante, cosa indispensabile e cosa superfluo, per poter ottimizzare al massimo lo spazio che ogni casa mi offriva. La mia esperienza professionale nel campo del graphic design è stata fondamentale nel mio rapporto con lo spazio, guardo un cassetto, una stanza o un'armadio come fossero un annuncio pubblicitario, con un titolo, un testo, un'immagine, un marchio: tutto ciò che è presente deve avere uno scopo, un'estetica, un'armonia e deve saper comunicare la marca, nel caso di un'abitazione deve riflettere chi la abita. 

COME POSSO AIUTARTI
- Assistenza nelle varie fasi di un trasloco per velocizzare i processi di confezionamento dei pacchi e di sistemazione degli oggetti una volta giunti a destinazione
- Riordino di garage e cantina
- Cambio di stagione di un guardaroba
- Riorganizzazione di un ufficio
- Riordino di una o più stanze di un appartamento attraverso le fasi di decluttering e spaceclearing
- cambio di destinazione d'uso di una stanza
- Consulenze via Skype

COME FUNZIONA
Se pensi di aver bisogno di un intervento di riordino, come prima cosa è necessario un sopralluogo in modo che io possa rendermi conto dell'entità dell'intervento.
A distanza di un paio di giorni ti sottoporrò un preventivo completo di una stima dei tempi.
Se deciderai di accettare concorderemo insieme gli appuntamenti.


Nessun commento:

Posta un commento