domenica 17 gennaio 2016

5 SEGNALI PER CAPIRE SE VIVI IN UNA CASA INFESTATA


































Inutile negarlo, i fantasmi esistono e sono legati alle case tanto quanto lo siamo noi. Allora è possibile che manifestino la loro presenza nei modi più disparati, per spaventarci, per cercare di comunicare con noi, o solo per farci sapere che abbiamo dei coinquilini. Prima di procedere alla ricerca di un buon esorcista però, è bene valutare se si tratti veramente di fenomeni paranormali...



1.GLI OGGETTI SI SPOSTANO DA SOLI
Sei matematicamente certo di aver appoggiato le chiavi di casa sul frigorifero, eppure ora le chiavi non sono più lì. Tanto più che sotto le chiavi c'era una bolletta in scadenza e adesso è sparita anche quella. In questo caso la domanda da farsi non è tanto se qualche entità abbia spostato i tuoi effetti personali, ma cosa ti ha spinto ad appoggiare chiavi e bolletta sopra un frigorifero. Se non ritrovi le cose dove le hai lasciate, nel 90% dei casi, dipende dal fatto che non hai adibito un posto preciso a ospitare questi oggetti, quindi potresti averle lasciate sul frigo ma potresti averle lasciate in qualunque altro punto della casa, che comunque non è infestata.






































2.FAI FATICA A CONCENTRARTI, RILASSARTI E ADDORMENTARTI
Potrebbe essere a causa di qualche presenza disincarnata che invade il tuo spazio vitale 
ma più facilmente potrebbe trattarsi di piccoli accorgimenti che hai sottovalutato nel creare gli ambienti in cui vivi. Se la stanza dove lavori è piena di stimoli visivi come troppi colori, oggetti, quadri e soprammobili, o la scrivania è ingombra di fogli e documenti, tazzine di caffè, libri che hai consultato, che devi consultare e libri che consulterai più avanti, la tua attenzione sarà continuamente portata a cadere su ciò che ti circonda e non su ciò che devi fare. La camera dove dormi dovrebbe essere dipinta con colori freddi, se hai un letto contenitore dovrebbe contenere solo lenzuola o asciugamani, metterci la scatola degli attrezzi (piena di oggetti appuntiti e di ferro) perché c'era spazio solo lì, non è buona idea.
Il posto in cui dormiamo, dovrebbe contenere unicamente mobili e oggetti che ci aiutano a staccare la spina per poterci ricaricare adeguatamente durante le ore di sonno.




























3.TI SENTI SOFFOCARE
Hai come l'impressione che manchi l'aria ma non riesci a capire il perché. 
È una condizione che può verificarsi all'interno di abitazioni con problemi di infestazione, tuttavia, la prima causa del senso di soffocamento è dovuta a una motivazione più terrena: la polvere. La polvere è per sua natura attratta da bomboniere e soprammobili, specie quelli di ceramica con molte insenature e rientranze, i cestini di vimini, i fiori secchi, le collezioni. Eliminando gran parte di questi oggetti (inutili e spesso brutti allo stesso tempo), si guadagna ossigeno puro e si ha automaticamente l'impressione di vivere in una casa più grande e ariosa.



























4.OGGETTI CHE SI MATERIALIZZANO
È abbastanza noto il fenomeno della materializzazione di oggetti durante le sedute medianiche, così come è possibile trovare oggetti strani, di provenienza sconosciuta se condividiamo casa con un'entità. Tuttavia è raro che un'entità possa convogliare la sua energia nella materializzazione di 8 rotoli di carta pesta marrone o in 6 paia di forbici, nella mia esperienza questo è un talento squisitamente umano. Anche in questo caso non si tratta di infestazione ma di semplice disordine che ci porta a riporre un oggetto "da qualche parte" e non ritrovandolo, a ricomprarlo tante volte quante sono le volte che non lo ritroviamo. Se la nonna ripeteva: "un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto" ci sarà un motivo.









































5.IL FENOMENO DELLE VOCI
Un altro episodio che si può verificare in una casa dove ci sono entità ultraterrene, è quello
delle voci. Potrebbe cioè capitarti di sentire sussurrare il tuo nome quando in casa sei solo,
piuttosto che vere e proprie farsi come: "Lasciami andare..." o "Liberami...". Ebbene non si tratta di fantasmi, ma di tutti quegli oggetti che tieni in casa a prendere polvere per qualche motivo poco chiaro anche a te stesso. Cose che ti sono state regalate e che detesti, o che tieni come ricordo senza però ricordare chi ti ricordano, oggetti inutili, vecchi o mai utilizzati, che ti stanno supplicando di liberarti di loro. Tutto ciò che ti circonda dovrebbe renderti felice quando lo osservi e darti buone vibrazioni quando lo tocchi, se non svolge queste funzioni, non c'è motivo di conservarlo.




Nessun commento:

Posta un commento