sabato 16 gennaio 2016

PRIMA E DOPO: LA ZONA RELAX


Questa stanza di piccola metratura che ospitava divano, tv, una piccola libreria Ikea, una brutta scaffalatura e una credenza antica (oltre a tutto quello che veniva appoggiato a caso). Era un peccato essere accolti da questo caos proprio all'ingresso di casa.
Per prima cosa, io la mia cliente abbiamo radunato tutti i libri che erano sparsi per casa, i dvd, i cd e i vinili e li abbiamo selezionati. Ho suggerito l'acquisto di un pouff e di due moduli della libreria già presente. Avendo un vecchio pavimento scuro, il bianco ha contribuito a rendere l'ambiente più luminoso mentre la credenza ha trovato posto in cucina.






















Sul lato opposto della stanza abbiamo creato un angolo sopra il divano con tutte le stampe che la mia cliente aveva in casa ma non sapeva dove e come sistemare.  


















Questa brutta scaffalatura adibita a porta tv e stereo, proprio non poteva rimanere 
nella zona relax. Perché comprare un nuovo mobile quando è possibile recuperarne uno già presente in casa? Nella stanza da letto c'era un'ingombrante libreria di legno che con qualche lavoro di recupero, sarebbe stata perfetta per questa nicchia.

Ecco com'è diventata dopo l'operazione di rinnovo. Riassemblata e verniciata di bianco,
ha sostituito la vecchia scaffalatura all'interno della nicchia nella sala relax.










































Nessun commento:

Posta un commento